L’intervento Strategico nei Contesti Educativi
Otto incontri con l’obiettivo di fornire conoscenze e capacità di intervento di “terapia indiretta” per le problematiche infantili.
Negli ultimi anni, l’applicazione del Modello strategico ai contesti educativi e scolastici ha prodotto interessanti approfondimenti che hanno consentito di mettere a punto “specifici protocolli” per risolvere alcune delle più frequenti problematiche che si manifestano in tali contesti. L’esperienza decennale in psicologia scolastica, a diretto contatto con genitori, studenti e insegnanti, ha consentito di produrre cambiamenti in tempi brevi anche nel caso disturbi e problemi molto radicati mediante tecniche e manovre terapeutiche basate su precisi protocolli di trattamento e metodologie di problem-solving, anche mediante “trattamento indiretto”del bambino o ragazzo con successo nell’80% dei casi entro le 10 sedute.
Altre News
Ciclo di Supervisioni Cliniche per ex Allievi
In partenza ciclo di supervisioni per ex allievi di Master di Psicologia Clinica...
Quando pensare fa soffrire: il dubbio, da strumento a patologia
Lo psicologo Giovanni Albertini e la psicologa-psicoterapeuta Giulia Rinaldi ci...
Gli adolescenti e il corpo – #esperienzestrategiche con Giulia Rinaldi
https://www.giuliarinaldi-psicologo.it/wp-content/uploads/2022/02/Gli%20adolescent...
THF – 7 Dicembre 2019 Emanuela Muriana
Sabato 7 dicembre a Verona Emanuela Muriana ci ha illuminato con la sua...